Come consumare meno.

Come risparmiare

Ecco altri 5 consigli per ridurre i consumi e consumare meno gas per il riscaldamento.

Come consumare meno metano

Ciao a tutti. Nello scorso video abbiamo visto quali accorgimenti adottare per cercare di ottimizzare il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e quindi di conseguenza avere un risparmio di gas. Abbiamo visto come leggere i consumi direttamente sul contatore del gas, come regolare il cronotermostato ambiente e altri piccoli accorgimenti “Fai da te”. Se non hai visto i precedenti video sui consigli sul “Come Risparmiare sul Riscaldamento” e sul come “Programmare il Cronotermostato” ti consiglio di farlo.

Quindi come fare?

Oggi come promesso andremo a vedere altri CINQUE piccoli interventi che è possibile eseguire senza sostenere enormi spese per la loro realizzazione, per ottimizzare il rendimento dell’impianto abbassando così i consumi di gas.

1-Installare pannelli refrattari. Sono piccoli pannelli che consentono l’isolamento termico dietro al termosifone. Servono ad evitare che il caldo si propaghi verso il muro.

2-Controllare lo stato delle guarnizioni. A cosa serve scaldare un ambiente se dalle porte e finestre passa aria fredda.

3-Installazione di valvole termostatiche classiche o motorizzate. Guarda il video per saperne di più.

4-Adattamento velocità pompa di circolazione. E’ un’operazione da richiedere al manutentore.

5-Lavaggio dell’intero impianto di riscaldamento, tubazioni e corpi scaldanti. Questa non puoi perderla. Guarda bene il video.

Guarda il video per le spiegazioni sul come consumare meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.