Termostato caldaia da regolare? Ti spiego come fare!

Termostato caldaia

Questa scatolina magica chiamata termostato ambiente! Ciao a tutti e bentornati! Oggi andremo a vedere le regolazioni dei vari menù e le operazioni da poter eseguire su un comune termostato collegato alla caldaia per il riscaldamento. Per chi non mi conoscesse ancora sono Massimo Faccini e sono il titolare dell’azienda Ventigradi. Ventigradi è un’azienda che lavora sul territorio di Bologna e provincia e si occupa di riscaldamento e condizionamento. Installazione, assistenza e manutenzione. Prima di tutto cercherò di spiegarvi che cos’è un termostato, cioè molto semplicemente è un’interfaccia che dialoga con la caldaia. Ne esistono di 1000 modelli ed oggi vedremo un cronotermostato della BPT che si chiama TH 450.

Guarda il mio video di spiegazione; se dovessi avere ancore dubbi e vuoi chiedermi qualcosa puoi farlo direttamente qui sotto! Proverò a rispondere alle vostre domande, così da chiarirvi ogni dubbio.

Ho realizzato questo video con uno dei tanti cronotermostati presenti sul mercato. Se avete delle domande riguardanti un altro prodotto, segnalatemelo; al raggiungimento di un certo numero di segnalazioni produrrò un video per voi!

La prossima settimana (penso) pubblicherò un video riguardante i termostati ambienti wi-fi. Anche in questo caso vedremo assieme le caratteristiche generali e le impostazioni più comuni.

Oltre al video che vedete qui sotto pubblicato, potete farvi un giro generale del canale youtube. Se vi piace mettete un like ed iscrivetevi al canale!

Come si regola il Termostato Ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.