Guarda i miei video!

Ho iniziato a pubblicare una serie di video, in cui parleremo di condizionamento e riscaldamento, per rispondere alle vostre domande più frequenti e per darvi i miei migliori consigli.

Visita il mio canale Youtube

4 pensieri riguardo “Guarda i miei video!

    1. Ciao Martino. Hai ragione il tema è interessante; ho in programma nelle prossime settimane, approfittando delle ferie, di caricare altri video su questi temi.. nella speranza di essere utile. Per ora posso solo dirti grazie dell’attenzione. A presto.

  1. Buongiorno Massimo,vorrei un consiglio per l’usa della mia caldaia per riscaldamento domestico. E’ una egis plus 24 della ariston installata all’esterno, termostato ambiente, radiatori classici, con valvola termostatata puntata a 3/5, casaa indipendente in due piani. Il Ta è a 20 gradi, la mandata è ora a 60 gradi. In casa il tepore è buono ma la T interna segna 19 appena. Mi preoccupa perchè la caldaia la tengo accesa h 24 ma si spegne e riaccende circa ogni 3 min. e mi pare troppo. Sto sballando? Mi può dare qualche consiglio migliorativo per conusmo e resa? La ringrazio

    1. Buonasera Andrea
      procederei per gradi.
      1 aprire completamente tutte le valvole termostatiche, per verificare che non siano loro ad impedire il raggiungimento dei 20°
      2 aumentare la temperatura di mandata (5°-8° al massimo) per verificare se i radiatori sono sottodimensionati.
      3 se nonostante l’aumentare della tm non trae beneficio, provare ad aumentare la prevalenza della pompa di riscaldamento (pur sapendo che molto probabilmente il problema sta proprio nei corpi scaldanti non correttamente dimensionati).

      Fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.